1° Giorno: Arrivo a all’aeroporto di Napoli (o alla stazione Centrale) e incontro con nostro rappresentante. Transfer di gruppo fino al porto di Napoli e imbarco alla volta di Ischia con il primo traghetto.
Dopo circa 1 ora e ½ massimo di navigazione arrivo ad Ischia e incontro con il nostro autista per il transfer fino all’hotel prenotato.
Tempo libero
Cena e pernottamento in hotel
2° Giorno: Prima colazione in hotel
In mattinata escursione di mezza giornata alla famosa sorgente “Nitrodi”
“Fantastica escursione di mezza giornata in piena comunione con la natura dell’isola, con le sue sorgenti naturali e le miracolose terme curative di Ischia.
Partenza dall’albergo verso le ore 09.30 e con un comodo servizio transfer verrete portati alla famosa fonte di “Nitrodi”.
Qui avrete la possibilità di trascorrere un paio d’ore facendo docce nelle acque curative della sorgente, rendendo la vostra pelle di un’infinita bellezza.
L’efficacia maggiore dell’Acqua di Nitrodi si riscontra nella cura delle dermatiti e, quindi, in quasi tutte le patologie che colpiscono la pelle (eczemi, acne, neurodermatiti). Attraverso il contatto con la pelle, è particolarmente efficace nelle manifestazioni ulcerose da varici, poiché agisce sui processi nutrizionali dei tessuti con cui viene a contatto; pertanto, l’Acqua di Nitrodi è indicata nella terapia di piaghe, fistole, foruncoli, ustioni e ferite ulcerose.
Si consiglia, dopo essersi bagnati, di lasciarsi asciugare al calore del sole, potenziandone in tal modo l’efficacia.
La cura idropinica, vale a dire effettuata bevendo l’acqua, ha, invece, azione diuretica, digestiva, disintossicante e gastro calmante.
Le proprietà curative di questa fonte sono note sin dai tempi dell'antica Grecia (VIII secolo a.C.), così come il nome stesso suggerisce.
Ninfe Nitrodi, che è stata dedicata alla fonte, che viene spesso citato in tutti i testi classici greco-latini, da Omero in poi.
Durante la mattinata vi verrà offerto una maschera di fango termale, in modo da poter constatare personalmente gli effetti dell’oro di Ischia.
Verso le ore 12.00 si parte dalla sorgente di Nitrodi per rientrare in hotel”.
La quota include: transfer a/r da hotel per la fonte di Nitrodi; biglietto ingresso alla sorgente; maschera di fango termale al viso.
Pomeriggio a disposizione
Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Prima colazione in hotel
Intera giornata al parco termale.
Prelevamento da hotel verso le ore 09.30 del mattino e trasferimento fino all’ingresso del parco. Giornata a disposizione per usufruire di tutti i servizi del parco. Ritorno previsto dal parco alle ore 17.30
La quota comprende: transfer in andata e ritorno dall’albergo; ingresso al parco termale; utilizzo di tutte le piscine, discesa a mare, sauna naturale
N.b.: per l’utilizzo delle piscine è obbligatorio indossare la cuffia (è possibile acquistarla anche in loco). I bambini fino a 14 anni possono utilizzare all’interno del parco termale soltanto le piscine con acqua normale,
Cena e pernottamento in hotel
4° Giorno: Prima colazione in hotel.
In prima mattinata transfer per il porto d’Ischia e imbarco in Nave traghetto o Aliscafo alla volta di Napoli.
Dopo circa 1 ora e ½ massimo di navigazione arrivo a Napoli e incontro con il nostro autista e trasferimento di gruppo fino all’aeroporto o alla stazione centrale di Napoli
Fine dei nostri servizi.
roman doe
"ottimo"
Was this review helpful? 0 Così come
1 review on this Tour Visualizzati 1 to 1