Come arrivare a Ischia

In Aereo
Dall’aeroporto di Napoli Capodichino vi è un servizio di autobus chiamato “Alibus” che collega ogni 30 minuti circa l’aeroporto con Piazza Municipio, situata nei pressi del Molo Beverello (imbarchi per le Isole).

In Treno
Le stazioni ferroviarie più vicine sono la Stazione Napoli Centrale e la Stazione di Napoli Mergellina; da entrambe si possono raggiungere i porti d’imbarco per le Isole tramite Autobus, Taxi e Tram.

In Auto
Per giungere sulle isole in auto (Ischia o Procida) vi sono 2 possibilità:
1° ) Arrivati al casello autostradale di Napoli seguire le indicazioni per “Tangenziale”, direzione Pozzuoli e prendere l’uscita “Via Campana” (uscita n° 12); proseguire poi seguendo le indicazioni per il Porto di Pozzuoli.
2°) Arrivati al casello autostradale di Napoli seguire le indicazioni per la zona Portuale di Napoli e proseguire poi per Porta di Massa.

Gli ingressi per Porta di Massa sono:
1. Varco Pisacane
2. Varco Bausan (per coloro muniti di prenotazione)

Collegamenti Marittimi
Le stazioni marittime per raggiungere le isole del Golfo sono:

DA NAPOLI
PORTA DI MASSA: da qui partono Traghetti per raggiungere le isole del Golfo con possibilità di imbarchi per auto e passeggeri.
MOLO BEVERELLO: da qui partono Aliscafi per raggiungere le isole del Golfo con possibilità di imbarchi per soli passeggeri.

DA POZZUOLI
Le Isole d’Ischia e Procida sono raggiungibili anche dal Porto di Pozzuoli da cui partono traghetti; tale porto è consigliato, per il facile raggiungimento dall’autostrada, a chi raggiunge le Isole del Golfo in auto.